negresco
negresco-hotel-ristoranti
Le Chantecler
negresco
Le Chantecler
Le Chantecler

Le Chantecler

Le Chantecler, il nostro ristorante stellato, rivisita con abilità i codici della grande gastronomia conferendo loro un tocco di leggerezza e sincerità. Propone un talentuoso omaggio ai prodotti della regione. Anche il servizio al tavolo gode di un'ottima reputazione. Discreto - sa anche trasformarsi in spettacolo con i momenti del “flambage” o del taglio in sala, secondo la grande tradizione della buona tavola. Con le sue sontuose finiture in legno realizzate nel 1751, Le Chantecler offre un arredamento in stile XVIII° secolo al tempo stesso delicato e sfarzoso per le vostre cene eccezionali.

negresco
Prenotate il vostro tavolo

“ Il nuovo spirito Chantecler: tradizione e modernità si uniscono per creare un connubio perfetto. ”

negresco

Nuova accoglienza, nuovo spirito, arredamento rivisitato per tutte le stagioni: l'arte floreale di Hervé Frézal, anche lui insignito del titolo "Meilleur Ouvrier" della Francia, sboccia tra le opere del XVIII° secolo; Elisabeth Monroy e Sylvie Lorne hanno firmato piatti e cesti di porcellana, e i lighting designer hanno dato vita a una nuova atmosfera, morbida e contemporanea al tempo stesso.

Ultima news, ma di certo non per importanza: il ristorante è accessibile dalla Promenade des Anglais, attraverso uno spazio completamente riprogettato come una grande terrazza paesaggistica. Comodamente seduti dietro un divano con un cocktail in mano, lasciatevi trasportare da questo vento di freschezza che aleggia sul Negresco.

Tradizione e modernità si combinano in perfetta armonia per trasformare la vostra serata in un momento privilegiato e memorabile. Non vediamo l'ora di incontrarvi di nuovo per condividere l'alba del nuovo Chantecler.

INFORMAZIONI

  • Cena tutti i giorni, dalle 19 alle 22, eccetto il lunedì e il martedì.
  • Si richiede un outfit opportuno.
  • Servizio guardamacchine.

I MENU

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

tel +33 (0)4 93 16 64 10
chantecler@lenegresco.com

negresco
negresco
negresco

VIRGINIE BASSELOT, CHEF DELLE CUCINE

Virginie Basselot, una delle figure della nuova generazione del panorama gastronomico francese, ha già ricevuto numerosi premi. È al comando del ristorante stellato “Le Chantecler”, della Rotonde, del servizio in camera e dei banchetti.
Nella storia del palazzo, è la prima volta che una donna indossa il cappello da cuoco. Una sfida importante - ma all’altezza del suo talento.

Lasciatevi sedurre dalle creazioni della nostra Chef Virginie Basselot: piatti scelti ed elaborati a partire da prodotti e verdure fresche provenienti dai nostri produttori locali.

negresco

ALLA RICERCA DELL’ECCELLENZA

Ed è proprio dalle regioni francesi che Virginie Basselot recupera i prodotti migliori, quelli della terra e del mare. Da un formaggio con crosta fiorita del formaggiaio Nery’s vicino al Negresco fino al pollame Terre de Toine passando per le verdure della fattoria di Agnès e Renaud Papone – tutti i prodotti sono selezionati con cura. Freschezza, prossimità e stagionalità sono i criteri che guidano il suo istinto, come gli altrettanti criteri necessari per raggiungere l’eccellenza dei sapori.

negresco

Il nostro sommelier, appassionato di grandi vini ma anche di vigneti più riservati, vi condurrà lungo un viaggio alla scoperta delle storie dei terreni e dei vitigni con molteplici aneddoti di altrettanti incontri.

negresco-hotel

REGALATE LE CHANTECLER

Con le sue sontuose finiture in legno realizzate nel 1751, Le Chantecler offre un arredamento in stile XVIII° secolo al tempo stesso delicato e sfarzoso per le vostre cene eccezionali.

negresco

L’ECCEZIONE

Le junior suite e le suite "d'Exception" vi permetteranno di viaggiare nel tempo. Potrete così godere del meglio dell'eleganza in un ambiente eccezionale con vista sulla Baia degli Angeli.